Dynamis PRC – Formula Student

Dynamis PRC è il Team di Formula Student del Politecnico di Milano. È composto da più di 100 studenti che, ogni anno, con dedizione e passione, progettano e costruiscono un prototipo di auto da corsa. Il Team gareggia in una delle maggiori competizioni per vetture a ruote scoperte: la Formula Student, una competizione universitaria internazionale in cui il prototipo viene giudicato in sette eventi che valutano dalle performance in pista, al design ingegneristico, fino all’analisi economico-finanziaria della vettura. 

Per la nuova stagione, il Team Dynamis PRC ha deciso di puntare ancora più in alto, abbracciando nuove sfide sempre più impegnative, rappresentate dalla volontà di migliorare gli ottimi risultati della passata stagione.

Il Team, infatti, la scorsa estate ha raggiunto importanti posizionamenti nelle competizioni in Ungheria e Germania, raggiungendo, al suo secondo anno, rispettivamente il settimo e quattordicesimo posto nella categoria elettrica. Invece, al primo anno nelle competizioni focalizzate sul sistema di guida autonoma, il Team ha raggiunto il secondo posto in entrambe le gare. Il 2023 vedrà anche la nascita dei primi prototipi di inverter e motori che verranno testati durante tutto il corso della stagione. L’obbiettivo è quello di arrivare ad avere dei componenti efficienti e affidabili per il 2024.

Il design del nuovo prototipo, la DP14, è mirato al miglioramento del progetto dello scorso anno, focalizzandosi su una migliore integrazione di tutti i sistemi presenti che consenta di sfruttare appieno il potenziale delle tecnologie già implementate.  Lo sviluppo del nuovo prototipo sarà focalizzato ad incrementare l’affidabilità generale della monoposto grazie ad un anticipo della produzione, avendo così un maggiore periodo di tempo per testare l’intero sistema prima delle gare, spingendolo al limite della propria performance.

Al link sottostante potrai avere dettagli aggiuntivi e seguire in tempo reale i nostri progressi:

https://www.dynamisprc.com/sostienici/

Sostieni Questo Progetto

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 30000

Donatori
Raccolti
136
Giorni al termine

Abbiamo bisogno del tuo supporto anche per...

Altri progetti

SOSpesa è un servizio di solidarietà implementato da marzo 2022 da un team di progettisti, ingegneri gestionali e specialisti informatici con sede presso l’Off Campus Nolo, un living lab del Politecnico di Milano a Nolo (Milano), un quartiere al centro di un processo di trasformazione.

Donatori
Raccolti
17
Giorni al termine

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 5000

Questa raccolta fondi nasce con l’obiettivo di erogare una borsa di studio in memoria di Silvia Pellegrini, nostra collega scomparsa prematuramente il 28 novembre 2021. La borsa sarà erogata nell’anno accademico 2024/2025 e sarà indirizzata agli studenti del corso di Laurea di primo livello di Ingegneria Meccanica.

Donatori
Raccolti
92
Giorni al termine

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 5000

Questa raccolta fondi nasce con l’obiettivo di erogare una Borsa di Studio in memoria di Alessandro Aceto, Alumnus del Politecnico e professionista straordinario, scomparso prematuramente il 1° luglio 2023. La borsa sarà erogata nell’anno accademico 2024/25 e sarà indirizzata agli studenti del corso di Magistrale di Architecture, Built Environment and Construction Engineering -Architettura e Produzione Edilizia del Politecnico di Milano.

 

Donatori
Raccolti
75
Giorni al termine

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 10000

Physis PEB è il team del Politecnico di Milano nato nel 2021 con l’aspirazione di costruire un’imbarcazione 100% ecosostenibile.

Donatori
Raccolti
136
Giorni al termine

Quanto vuoi donare?

Obiettivo: 8000

Fondi