In Silvia vivevano anime diverse che la rendevano unica.
Super sportiva fin da piccola ha fatto danza, amava andare in palestra e accompagnare i fratelli nelle gare di corsa.
Era molto legata al territorio e questo suo legame la portava a camminare per le montagne della sua valle.
Ogni tanto però il suo territorio le stava un po’ stretto e per questo la sua valigia era sempre pronta per viaggiare in tutto il mondo: dall’India all’America passando per l’Olanda dove in quest’ultima inseriva anche la sua passione sfrenata per la Musica Hard Core.
Silvia amava il suo lavoro, e anche se la sua formazione non era in ambito tecnico , aveva nel cuore il mondo della meccanica, cogliendo ogni occasione per addentrarsi nella specificità dei temi meccanici. Nativa di Lumezzane , aveva in sé l’energia di “quelli delle Valli”.
Tutto questo ha contribuito a formare una persona appassionata che, grazie alla sua intelligenza, ha attraversato un percorso di crescita personale e professionale.
La sua forza, determinazione e gioia di vivere, l’hanno contraddistinta fino all’ultimo, anche durante la malattia aveva sorrisi per tutti!!
La sua prematura scomparsa ha già ispirato una raccolta fondi a favore della Croce Bianca di Lumezzane, per l’acquisto di un Defibrillatore.
Vi invitiamo a sostenere questa raccolta fondi, incoraggiando coloro che avevano già contribuito in passato a fare un ulteriore sforzo. L’obiettivo è rendere possibile l’erogazione della borsa di studio “in memoria di Silvia Pellegrini” e accompagnare gli studenti che, con la stessa passione e impegno di Silvia, seguiranno la sua strada nel mondo della meccanica.
Progetto di prova 123
Testo testo
SOSpesa è un servizio di solidarietà implementato da marzo 2022 da un team di progettisti, ingegneri gestionali e specialisti informatici con sede presso l’Off Campus Nolo, un living lab del Politecnico di Milano a Nolo (Milano), un quartiere al centro di un processo di trasformazione.